A Nuovi Eroi il giovane crotonese Giovanni con quella domanda che dovremmo porci tutti

Crotone – “Pensare che un ragazzo della mia età salga su un gommone per fare un viaggio della speranza che alcune volte non va neanche bene mi fa provare rabbia. Non è giusto che persone piccole e per...

A cura di Redazione
24 novembre 2024 19:00
A Nuovi Eroi il giovane crotonese Giovanni con quella domanda che dovremmo porci tutti - Fonte Foto: Quirinale.it
Fonte Foto: Quirinale.it
Condividi

Crotone – “Pensare che un ragazzo della mia età salga su un gommone per fare un viaggio della speranza che alcune volte non va neanche bene mi fa provare rabbia. Non è giusto che persone piccole e persone grandi rischiano la vita solo per cercare di avere una vita. La domanda che mi faccio è perché la parte giusta del mondo è quella dove sono io e non la loro?

A parlare è Giovanni Prestinice, 14 anni. Giovanni è nato a Crotone dove vive con la sua famiglia. Lo scorso anno è stato insignito nel 2024 dell’Onorificenza di Alfiere della Repubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per il suo impegno nell’affrontare la tragedia del naufragio di Cutro, ieri è stato protagonista della puntata del programma Nuovi Eroi prodotto da Stand by me e trasmesso su Rai 3. Racconta la sua Storia Giovanni, racconta quando mamma Antonella lo portava con sé a lavoro, nell’aula dove insegnava italiano ai migranti. Giovanni è curioso e vuole conoscere le storie di questi studenti speciali.

Giovanni è un giovane che parla ai giovani, ma che è diventato esempio per gli adulti. Esempio di coraggio e determinazione a difesa dei diritti di tutti.

Segui CalabriaOk