La Polizia di Stato si illumina di arancione: anche Catanzaro aderisce a “Orange the World”

Le sedi della Polizia di Stato in Calabria si tingono di arancione per sostenere la campagna ONU “Orange the World” e ribadire l’impegno contro la violenza di genere

A cura di Redazione
25 novembre 2025 20:30
La Polizia di Stato si illumina di arancione: anche Catanzaro aderisce a “Orange the World” -
Condividi

Anche quest’anno le strutture della Polizia di Stato di Catanzaro, del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme e del Compartimento Polizia Stradale Calabria si sono illuminate di arancione per sostenere “Orange the World”, la campagna internazionale promossa dall’ONU e sostenuta in Italia da Soroptimist International.

L’arancione è il colore scelto per dire no alla violenza sulle donne, un simbolo di speranza e rinascita che invita a rompere il silenzio e a incoraggiare le vittime a denunciare gli abusi subiti. Un gesto semplice, ma dal forte valore visivo e sociale, che collega idealmente le sedi delle forze dell’ordine alle milioni di voci nel mondo che chiedono protezione, rispetto e diritti.

L’iniziativa rientra nel programma di attività che la Polizia di Stato porta avanti in occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Un impegno che si rinnova ogni anno attraverso campagne di sensibilizzazione, momenti di ascolto, strumenti informativi e presidi specializzati per accogliere e sostenere le vittime.

Con l’illuminazione in arancione, Catanzaro e l’intera Calabria ribadiscono la necessità di un fronte comune contro ogni forma di violenza di genere: una luce che vuole essere insieme denuncia e promessa, affinché nessuna donna resti sola.

Segui CalabriaOk