La Parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei celebra la sua Protettrice

Nove giorni di fede e tradizione culminano nella solenne processione del 5 ottobre 2025

A cura di Redazione
28 settembre 2025 12:00
La Parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei celebra la sua Protettrice -
Condividi

CROTONE - La Parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei a Crotone si prepara a vivere i momenti più intensi della sua festa patronale, in programma dal 5 al 7 ottobre 2025, preceduti dalla Novena che inizia oggi 28 settembre. Un appuntamento che unisce fede, devozione mariana e tradizione, nella parrocchia guidata da don Ezio Limina.

L'intera comunità si sta preparando all'evento con la Novena dal 28 settembre (tutti i giorni con Recita del Santo Rosario, Coroncina alla Madonna alle ore 17:45 e alle ore 18:30 la Santa Messa).

29 settembre ore 18,30 Santa Messa presieduta da don Antonio Piccolo, collaboratore parrocchiale

30 settembre ore 18,30 Santa Messa presieduta da don Massimiliano Assisi

1 ottobre ore 18,30 Santa Messa presieduta da monsignor Alessandro Saraco

2 ottobre ore 18,30 Santa Messa presieduta da don Antonio Macri

3 ottobre ore 18,30 Santa Messa presieduta da don Bernardino Mongelluzzi

Sabato 4 Ottobre: Alle Ore 18:30, un importante momento di crescita comunitaria con la S. Messa per l'avvio dell'anno catechistico parrocchiale e conferimento del Mandato ai catechisti.


I giorni clou si concentrano nel fine settimana. La giornata di Domenica 5 ottobre sarà il culmine della festa, unendo spiritualità e partecipazione popolare:

  • Ore 11:00: Si terrà la Celebrazione Eucaristica in Vico Pompei seguita dalla recita della Supplica alla Madonna..

  • Ore 17:00: È previsto l'inizio della solenne S. Messa e Processione del quadro della Madonna di Pompei, che si snoderà per le vie principali della parrocchia. Il percorso include Via C. Colombo, via Reggio, corso Messina, piazza Lucifero, via Tellini, via discesa S. Leonardo, traversa San Leonardo, corso Messina, via P. Antonino, via R. Geremicca, via R. Todaro, Via C. Colombo, sosta alla Capitaneria di Porto, via C. Colombo e traversa corso Messina.

    Lunedì 6 ottobre: Alle Ore 18:30 si svolgerà la S. Messa con gli Operatori CARITAS e i Ministri Straordinari della Comunione, un momento dedicato a chi dedica il proprio tempo al servizio dei più bisognosi.

  • Martedì 7 ottobre: Giornata dedicata alla Memoria Liturgica della Madonna del Rosario. Alle Ore 18:30 è in programma la Solenne Celebrazione Eucaristica e Benedizione delle Corone del Santo Rosario.

Come ricordato nel programma, nella tradizione mariana, il mese di ottobre è un invito a rafforzare l'efficacia del rosario. L'intercessione della Madonna di Pompei, dolce patrona delle comunità parrocchiali, è l'affidamento per il cammino e le speranze della comunità.

Segui CalabriaOk