La mamma è la mamma: in Piazza Pitagora vendute le azalee della ricerca

“Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa colorata pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC. L’Azalea sarà...

A cura di Redazione
12 maggio 2024 13:30
La mamma è la mamma: in Piazza Pitagora vendute le azalee della ricerca -
Condividi

“Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa colorata pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC. L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

 Tanti volontari questa mattina in Piazza Pitagora con un fiore  diventato il simbolo di una battaglia. Oggi domenica 12 maggio, in occasione della Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc è tornata nel centro di Crotone per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

La vendita delle azalee anche quest’anno è andata benissimo – ci ha detto Maurizio Principe, presidente dell‘Airc Crotone. – Crotone risponde a tutte le iniziative delle piantine, e soprattutto a tutte quelle dell’Airc. Questo momento è sentito per l’alta incidenza tumorale in città, e la risposta della gente c’è”.

In tanti anni di vita l‘Azalea della Ricerca è diventata una tradizione in occasione di questa ricorrenza, un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne, una preziosa alleata per la salute al femminile. L’appuntamento, sotto gli archi del porticato di Crotone, ha visto molte persone che hanno acquistato la pianta da donare alle proprie mamme e favorendo così la ricerca. E, nella mattinata, sono stati diversi gli ordini professionali presenti per questo appuntamento così importante che si rinnova ogni anno. “Ringrazio gli imprenditori che quest’anno hanno acquistato moltissime azalee che consegneranno le loro dipendenti in occasione della festa della mamma”, ha concluso Maurizio Principe.

Segui CalabriaOk