La fortuna non sorride: la Società Bocciofila Città di Crotone retrocede - Molè: "Faremo di tutto per tornare in Serie B"

La stagione si conclude con l'amarezza per una retrocessione per la S.B. Bocciofila Città di Crotone "Eucherio Lorenti" che las..

A cura di Redazione
30 giugno 2025 17:00
La fortuna non sorride: la Società Bocciofila Città di Crotone retrocede - Molè: "Faremo di tutto per tornare in Serie B" -
Condividi

La stagione si conclude con l’amarezza per una retrocessione per la S.B. Bocciofila Città di Crotone “Eucherio Lorenti” che lascia la Serie B Raffa. “Abbiamo perso la categoria anche per grande sfortuna – ha dichiarato il presidente Claudio Molè –, siamo arrivati a 12 punti insieme ad un’altra squadra che li ha visti salvarsi per lo scontro diretto a loro favore. E’ andata male, è un’incidente di percorso che può capitare”.

Nonostante l’esito del torneo il presidente Claudio Molè vuole rendere omaggio a tutti coloro che hanno sostenuto la squadra. “Ci tengo a ringraziare gli sponsor, i dirigenti, i tecnici e i giocatori – ha rilanciato -, hanno fatto tutti sacrifici, i giocatori si sono allenati ogni volta sabato e domenica mettendosi sulle strade per rappresentare i colori della città. Ci chiamiamo Città di Crotone e portiamo i colori rossoblù anche se in questa maglia “gialla” di questa stagione è volta a ricordare i 50 anni di esistenza della nostra società, la prima maglia fu appunto gialla con sopra riportata la Colonna di Capocolonna”.

Una società che in mezzo secolo ha rappresento Crotone con i valori portanti dello sport, per una disciplina importante che chiede grandi sacrifici soprattutto economici. “Siamo una società sana, non abbiamo debiti. Abbiamo sempre pagato tutto, le varie spese, abbiamo sempre ottemperato in tutto. La nostra fortuna? Abbiamo un bellissimo vivaio, siamo forse società che in Calabria ha sfornato il maggior numero di giocatori”.

Soddisfazioni arrivano proprio dalle nuove leve. “Possiamo contare sulla presenza di una squadra giovanile che settimana scorsa si è cimentata a Napoli per i Campionati Italiani perdendo ai “pallini”, diciamo come ai calci di rigore per il calcio. Stiamo mettendo le basi per avere un roseo futuro. Siamo una società giovane rispetto ad altre e da questo punto di vista il tempo può essere dalla nostra parte”.

La Serie B Raffa diventa ora l’obiettivo della prossima stagione. “Abbiamo già fatto delle riunioni – ha concluso Claudio Molè -, vogliamo riconquistare quanto prima la categoria e abbiamo già fatto domanda per un eventuale ripescaggio. A prescindere da questo ci stiamo organizzando, vogliamo risalire. La programmazione c’è, gli sponsor ci daranno una mano. Siamo a posto con i conti, un libro aperto. Rimaniamo rammaricati per aver perso la categoria ma sono sicuro come dirigente che ci ritorneremo. Ci tengo a ringraziare il Comune di Crotone, il Sindaco e l’Assessore allo Sport, oltre all’Assessore all’Urbanistica. La nostra essendo una struttura Comunale è rientrata nel PNNR e quindi saranno fatti dei lavori sia sul campetto che sulla struttura e questo ci darà la possibilità di avere una struttura moderna e accogliente. Noi ci occupiamo anche di saldare le utenze, sempre pagate da noi. Cerchiamo e cercheremo di fare ancora sociale, tutto a costo della nostra società per farli stare in un ambiente sano e pulito”.

L.V.

Segui CalabriaOk