La Fiamma Olimpica fa tappa a Catanzaro: modifiche a traffico e viabilità

Sabato 20 dicembre il percorso della staffetta e della carovana motorizzata nel capoluogo, con chiusure e divieti di sosta in diverse zone della città

A cura di Redazione
20 dicembre 2025 11:00
La Fiamma Olimpica fa tappa a Catanzaro: modifiche a traffico e viabilità -
Condividi

Catanzaro si prepara ad accogliere oggi, sabato 20 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026. La manifestazione interesserà una parte significativa del territorio comunale, alternando tratti percorsi dai tedofori a tratti con convoglio di mezzi motorizzati.

Il Comando di Polizia Locale ha emanato un’ordinanza speciale relativa a traffico e viabilità. Dalle ore 19:00 di venerdì 19 dicembre fino alle 20:00 di oggi, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione in piazza Basilica Immacolata e corso Mazzini, sul margine sinistro della carreggiata, tra la Basilica dell’Immacolata e l’intersezione di traversa Galluppi. Dalle 15:00 alle 20:00 divieto di sosta con rimozione anche in via Schiavi, dal civico 21 in direzione tangenziale fino all’ingresso del Parco della Biodiversità Mediterranea “Michele Traversa”.

Il percorso della Fiamma prevede due fasi principali: dalle 17:30 chiusura progressiva di Lungomare Pugliese, via Repubbliche Marinare, viale Crotone, Corso Progresso, via Corace, ponte Nalini, via Nazionale, viale Magna Grecia, viale Isonzo, via Bezzecca fino al Palazzetto dello Sport “Stefano Gallo”. Dalle 18:30, con l’arrivo della fiamma e conclusione del primo tratto, chiusure progressive interesseranno Parco della Biodiversità, via Cortese, piazza Montenero, via Cantafio, via Piave, via Vercillo, via Indipendenza, piazza Matteotti, Corso Mazzini e piazza Basilica Immacolata.

Segui CalabriaOk