La Diocesi di Crotone raccoglie l’invito sulle problematiche del centro storico
Monsignor Alberto Torriani e il presidente del Circolo Ibis Girolamo Parretta avviano un dialogo per promuovere iniziative sociali e culturali a favore dei giovani e della comunità cittadina
Crotone – Presso la sede arcivescovile di Crotone si è svolto un incontro tra Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone – Santa Severina, e Girolamo Parretta, presidente del Circolo Ibis, realtà storica attiva nel centro storico cittadino dal 1981.
L’appuntamento ha rappresentato un momento di riflessione condivisa sulle principali criticità sociali e generazionali che interessano il centro storico di Crotone, con l’obiettivo di avviare percorsi di collaborazione volti alla realizzazione di progetti di sviluppo sociale, culturale e comunitario.
Mons. Torriani ha espresso grande attenzione e sensibilità verso le istanze presentate dal Circolo Ibis, manifestando la piena disponibilità dell’Arcidiocesi a lavorare in sinergia con le parrocchie del centro e con gli operatori del territorio, in una prospettiva di ascolto e servizio al bene comune.
L’incontro, svoltosi in un clima di cordiale dialogo e reciproca stima, ha posto le basi per un percorso di confronto operativo che proseguirà nelle prossime settimane.
Seguiranno aggiornamenti sulle iniziative che nasceranno da questa nuova collaborazione tra la Diocesi e il Circolo Ibis per la valorizzazione e il rilancio del centro storico di Crotone.