Kroton Nuoto - Prime prove in vasca: spicca Marco De Gennaro
Kroton Nuoto – Si è tenuta lo scorso fine settimana, presso la piscina di Parco Caserta a Reggio Calabria, la prima prova tempi della stagione sportiva 2023 2024. La società pitagorica della Kroton Nu...

Kroton Nuoto – Si è tenuta lo scorso fine settimana, presso la piscina di Parco Caserta a Reggio Calabria, la prima prova tempi della stagione sportiva 2023 2024. La società pitagorica della Kroton Nuoto si è presentata ai nastri di partenza con ben 31 atleti, facendo registrare degli ottimi risultati dal punto di vista cronometrico, andando a migliorare le prestazioni ottenute nei test di due settimane fa.
Grande soddisfazione anche per quanto fatto vedere in vasca dei più piccoli, che iniziano ad avere una certa continuità anche nelle gare più lunghe, come ad esempio gli 800 stile libero, sempre impegnativi sia dal punto di vista fisico che mentale. Ma è stato tutto il gruppo a soddisfare i tecnici, che stanno raccogliendo i frutti di un grande lavoro fatto fin dalla riapertura dell’impianto e che non si è mai fermato, neanche nei mesi estivi.
Dal punto di vista delle qualifiche tutti hanno centrato il proprio obiettivo, adesso lo sguardo è rivolto verso il meeting Anassilao che si terrà sempre a Reggio Calabria, prima dell’attesa Coppa Brema che invece vedrà ai nastri di partenza solo la squadra maggiore della Kroton Nuoto.
In quell’occasione l’obiettivo sarà quello di ottenere fin da subito tempi utili per le qualificazioni anche in campo nazionale, c’è andato già vicino Marco De Gennaro nei 50 dorso, fermandosi solo a qualche decimo dalla qualificazione.
“Il percorso di crescita dei ragazzi continua – ha dichiarato Roberto Fantasia, direttore tecnico della società – non possiamo che essere soddisfatti da ogni punto di vista, i piccoli stanno entrando pian piano nel clima gara giusto. È ovvio che non possiamo fermarci e accontentarci, bisogna continuare a lavorare e migliorare sempre”.