Konecta Crotone riapre in anticipo: intesa tra azienda e sindacati
La chiusura temporanea della sede è stata utile per eseguire interventi di miglioramento degli spazi e delle infrastrutture

Crotone - Si è svolta ieri una riunione di aggiornamento tra le Segreterie Regionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL Telecomunicazioni e la direzione aziendale di Konecta.
A seguito dell’arrivo di ulteriori forniture di cartelle sanitarie, è stato confermato che il sito di Crotone riaprirà in anticipo rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto.
A partire da lunedì 18 agosto, faranno rientro in servizio i lavoratori del magazzino e il personale di staff, in preparazione alla riapertura completa delle attività fissata per mercoledì 20 agosto.
La chiusura temporanea della sede è stata utile per eseguire interventi di miglioramento degli spazi e delle infrastrutture, a beneficio delle condizioni operative del personale. Nei prossimi giorni è in programma un nuovo incontro tra le organizzazioni sindacali e l’azienda, volto ad affrontare in modo costruttivo ipotesi di riorganizzazione del lavoro e revisione della gestione dei turni.
Le Segreterie RegionaliSLC - CGIL – FISTEL-CISL – UILCOM-UIL – UGL Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per il clima di confronto diretto e collaborativo instaurato con l’azienda, che ha accolto – nei limiti del possibile – le richieste avanzate in merito sia alla riapertura anticipata, sia all’avvio di un percorso condiviso per migliorare le condizioni di lavoro.
"Un confronto vero e senza intermediari, con un unico obiettivo: risolvere concretamente le problematiche dei lavoratori."