Karate - Cafarda e Simbari dell’AKC Crotone volano alla Finale Nazionale Juniores

Ottimi risultati alla fase regionale di Vibo Valentia: bronzo per Cafarda e argento per Simbari, entrambi qualificati per Ostia Lido

A cura di Redazione
06 novembre 2025 08:15
Karate - Cafarda e Simbari dell’AKC Crotone volano alla Finale Nazionale Juniores -
Condividi

La Fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Juniores di Karate, svoltasi domenica 2 novembre al Pala Borsellino di Vibo Valentia, ha visto tra i protagonisti gli atleti dell’AKC Crotone Alessandro Cafarda, Vittorio Simbari e Andrea Zizza.

Il primo a scendere sul tatami è stato Andrea Zizza, impegnato nella categoria 55 kg: una buona prestazione la sua, frenata però da qualche errore tattico che lo ha tenuto lontano dal podio, concludendo al settimo posto.

Nella categoria 61 kg, Alessandro Cafarda ha mostrato grande determinazione: dopo una fase iniziale sfortunata, è riuscito a riscattarsi nei recuperi conquistando il bronzo e la qualificazione alla fase nazionale. Prestazione di altissimo livello anche per Vittorio Simbari, protagonista assoluto nella categoria 76 kg. Dopo aver dominato la propria poule, Simbari ha ceduto solo in finale, portando a casa una meritata medaglia d’argento e l’accesso alla finale nazionale.

Le premiazioni sono state effettuate dalla presidente del settore Karate Fijlkam Calabria, dott.ssa Viola Zangara, e dal commissario tecnico regionale, M° Luciano Dichiera.

Grande soddisfazione per il M° Rosario Stefanizzi e per il coach Andrea Esposito, supportati dagli esperti agonisti Antonio Oliverio e Simone Paturzo. Da tutto il direttivo dell’AKC Crotone è arrivato un caloroso in bocca al lupo ai due qualificati, che rappresenteranno la Calabria nella finale nazionale in programma dal 21 al 23 novembre al PalaPellicone del Centro Olimpico Federale di Ostia Lido.

Segui CalabriaOk