Jovanotti a Catanzaro, Monteverdi: “Un’occasione per valorizzare la città e rafforzare il senso di comunità”

Il Jova Summer Party del 22 agosto 2026 sarà una festa per tutta la Calabria

A cura di Redazione
15 novembre 2025 11:24
Jovanotti a Catanzaro, Monteverdi: “Un’occasione per valorizzare la città e rafforzare il senso di comunità” -
Condividi

Catanzaro – Il concerto-evento di Jovanotti, ufficialmente annunciato per il 22 agosto 2026, trasformerà Catanzaro in un grande villaggio di festa e cultura. “Il Jova Summer Party rappresenta una vera esperienza di avventura e scoperta per la nostra città e per tutta la Calabria”, afferma l’Assessora alla Cultura Donatella Monteverdi.

L’evento si svolgerà nell’area del campus universitario “Salvatore Venuta” e sarà una delle sette tappe del tour estivo del cantante, che si muoverà dal profondo Sud fino a Roma con un percorso itinerante e sostenibile, privilegiando spostamenti in bicicletta tra le varie città. Una scelta che unisce musica e valorizzazione del territorio, portando grandi eventi anche in aree spesso escluse dai circuiti musicali nazionali.

“Catanzaro possiede tutte le carte in regola per confermare appieno le proprie potenzialità – continua Monteverdi – e l’arrivo del Jova Summer Party nasce dalla volontà dell’amministrazione di promuovere nuovi orizzonti culturali, rafforzando il senso di comunità e lo spirito di partecipazione”.

Per quanto riguarda i biglietti, la prevendita riservata ad alcune categorie aprirà venerdì 14 novembre alle 15:00 e chiuderà domenica 16 novembre alla stessa ora. La vendita generale inizierà domenica 16 novembre alle 15:00 sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

L’appuntamento promette di essere una giornata di musica, festa e condivisione, capace di mettere in luce le potenzialità della città e di creare un’esperienza unica per il pubblico calabrese e non solo.

Segui CalabriaOk