Isola di Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga: "Costruiremo una scuola ancora più bella"
Il Primo Cittadino lancia un segnale di speranza per il futuro dei ragazzi della cittadina isolitana

Isola di Capo Rizzuto - Un incendio devastante ha distrutto nella giornata di ieri la scuola in costruzione di Villa Ilice, lasciando dietro di sé solo macerie e amarezza. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e simbolo di rinascita per la comunità, è andato perduto. A esprimere il dolore e la determinazione della cittadinanza è stata la sindaca Maria Grazia Vittimberga, che ha rilasciato una dichiarazione carica di emozione e impegno.
"Questo è quello che resta della scuola. Un progetto a cui avevamo dedicato impegno e speranze per il futuro dei nostri ragazzi e della nostra comunità è andato distrutto,” ha affermato la prima cittadina.
Nonostante la gravità dell’accaduto, la sindaca ha voluto rassicurare i cittadini: nessuna persona è rimasta ferita nell’incendio. “È il pensiero che più mi conforta in questo momento difficile. Le persone valgono più delle cose. La vita e la sicurezza dei lavoratori e degli abitanti di Isola sono ciò che conta di più.”
Vittimberga ha poi ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno manifestato solidarietà e offerto aiuto, sottolineando il valore della vicinanza in momenti di crisi. E ha lanciato un messaggio di resilienza e speranza: “Prometto che, insieme agli altri amministratori e ai dipendenti, lavoreremo con tutte le nostre forze per recuperare fondi e ricostruire una scuola ancora più bella e sicura per i nostri bambini.”
La distruzione dell’edificio, ha concluso, non spegnerà la determinazione degli isolitani. “Isola è una comunità forte e supererà anche questa. Sapremo rialzarci, anche questa volta.”