Isola di Capo Rizzuto, maltrattamenti in famiglia: scatta il divieto di dimora per un uomo

Il provvedimento del Tribunale di Crotone allontana l’indagato dall’intera provincia dopo la violazione delle precedenti misure cautelari

A cura di Redazione
02 settembre 2025 07:02
Isola di Capo Rizzuto, maltrattamenti in famiglia: scatta il divieto di dimora per un uomo -
Condividi

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno eseguito un’ordinanza di divieto di dimora nel Comune e nella provincia di Crotone, emessa dal Tribunale, nei confronti di un uomo residente nella cittadina.

L’indagato è accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie ed era già sottoposto al divieto di avvicinamento. Tuttavia, nonostante la misura cautelare, era stato sorpreso dai militari in casa della vittima, venendo così arrestato.

Gli ulteriori accertamenti, sostenuti anche dalle dichiarazioni della donna, hanno portato a un inasprimento della misura. L’uomo è stato obbligato a lasciare il territorio crotonese.

Il provvedimento conferma l’impegno quotidiano e costante dell’Arma dei Carabinieri nella repressione dei reati previsti dal “codice rosso”, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal dottor Domenico Guarascio.

Segui CalabriaOk