Isola di Capo Rizzuto (KR) - Premiata la studentessa Isra Khedimallah
Isola di Capo Rizzuto (KR) – Giovedì 25 maggio è stata una giornata speciale per la giovane Isra Khedimallah, di Isola di Capo Rizzuto. Nella Sala Consiliare del Comune si è svolta un’importante cer...

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Giovedì 25 maggio è stata una giornata speciale per la giovane Isra Khedimallah, di Isola di Capo Rizzuto. Nella Sala Consiliare del Comune si è svolta un’importante cerimonia dedicata a lei, in seguito al recente conferimento del “Premio Bellusci” del Liceo Classico Pitagora.
E’ stata Isra stessa a voler esprimere la sua gratitudine a coloro che l’hanno sostenuta lungo il suo percorso di vita. Inoltre, il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha voluto rendere omaggio al talento isolitano consegnandole una targa ricordo. All’evento erano presenti anche il Vice Sindaco Andrea Liò, il consigliere Maurizio Pisciteli e il consigliere Carlo Cassano, che ha moderato l’incontro.
Durante la cerimonia, sono state premiate la scuola Gioacchino da Fiore e la scuola Karol Wojtyla, che hanno seguito il percorso scolastico di Isra dalle scuole elementari alle medie. Sono stati inoltre ringraziati il Liceo Classico e alcune insegnanti che hanno contribuito al suo successo.
Ad accompagnare Isra nella consegna dei premi c’erano l’ex sindaco Carolina Girasole, l’ex direttore del Cara Sant’Anna Dr. Vitaliano Fulciniti (che ha donato a Isra una copia del suo ultimo libro) e il prof. Giovanni Stillitano. Durante l’evento, sono stati espressi numerosi saluti commossi e complimenti ad Isra e a suo padre Azzam, un artista molto apprezzato in tutto il territorio. È stata anche letta una bellissima poesia scritta da Filippo Scalzi intitolata “chistu simu”, che sottolinea la bontà e l’umiltà dei calabresi.
Il 2023 si sta rivelando un anno indimenticabile per la famiglia Khedimallah, che ha recentemente ottenuto la cittadinanza italiana, aggiungendo un ulteriore motivo di gioia e orgoglio.
Questa giornata speciale ha rappresentato un momento di celebrazione per Isra Khedimallah e una testimonianza del riconoscimento del suo talento da parte della comunità di Isola di Capo Rizzuto. Un successo che ripaga gli sforzi e l’impegno profusi durante il suo percorso di crescita e che rappresenta un esempio di valore e ispirazione per tutti i giovani che aspirano a realizzare i propri sogni.
