Isola di Capo Rizzuto, emergenza idrica: in corso i lavori per ripristinare il servizio
L'Amministrazione invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua allo stretto necessario

Isola di Capo Rizzuto - Il Comune di Isola Capo Rizzuto comunica che, a causa della grave emergenza idrica che ha colpito la regione, sono in corso dalla prima mattinata lavori straordinari per ripristinare il servizio.
Gli operai comunali, coordinati dall'ufficio tecnico, stanno lavorando senza sosta per cercare di alleviare i disagi che la popolazione sta affrontando da due giorni. In aggiunta ai lavori già in corso da tempo per il collegamento tra il lago Sant'Anna e il Potabilizzatore, si sta ora procedendo a una soluzione immediata che per tamponare l'emergenza: l'allacciamento di alcuni pozzi artesiani alla rete idrica cittadina passando dal Potabilizzatore.
Il Sindaco Mariagrazia Vittimberga da questa mattina sta monitorando personalmente l'evolversi della situazione. Si prevede che l'acqua torni a scorrere in alcune zone già nelle prossime ore.
Nel frattempo, per far fronte al fabbisogno immediato, in Piazza del Popolo è disponibile un'autocisterna della Protezione Civile Regionale per l'approvvigionamento di acqua. I cittadini sono invitati a recarsi sul posto con i propri contenitori.
Per le emergenze più gravi, è possibile richiedere il riempimento di cisterne private prenotando al nunero 0962797964, su ricorda che sarà data priorità ai casi piu urgenti.
Si invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua allo stretto necessario. Nuovi aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente.