Isola Capo Rizzuto, esordio vincente e primo colpo di mercato

Esordio vincente in trasferta e primo rinforzo ufficiale: l’Isola Capo Rizzuto parte con il piede giusto tra campo e mercato

A cura di Redazione
03 settembre 2025 18:00
Isola Capo Rizzuto, esordio vincente e primo colpo di mercato -
Condividi

Buona la prima per l’Isola Capo Rizzuto che inaugura la stagione con un convincente 1-3 in rimonta sul campo del Cotronei. La partita si era messa in salita già al 4’, quando Gonzalez ha portato in vantaggio i padroni di casa. Ma la reazione dei giallorossi di mister Saverio Gregorace non si è fatta attendere: al 39’ Ranieri ha piazzato un destro perfetto sotto l’incrocio, ristabilendo la parità.

Nella ripresa l’Isola ha alzato i ritmi e trovato il sorpasso al 23’ con un gran gol del giovane Lagatta, per poi chiudere definitivamente i conti al 41’ con la firma di Ryan Cordeiro, che ha fissato il risultato sull’1-3.

Alla soddisfazione per il successo in trasferta si aggiunge la notizia di tre importanti volti nuovi che arricchiscono la rosa giallorossa:

  • Axel Capuano, centrocampista classe 2001, reduce da un’ottima stagione con il Sersale in Promozione. Con esperienze tra Basilicata e Calabria (Atletico Lauria e Digiesse PraiaTortora), si distingue per qualità, dinamismo e capacità di inserimento, rinforzando la mediana a disposizione di Gregorace.

  • Gaspare Muraca, portiere classe 2004, che torna a vestire la maglia della sua città. Cresciuto nell’US Isola, nel 2018 era approdato al Benevento, completando il percorso fino alla Serie B come terzo portiere. Dopo le esperienze tra Serie D e dilettanti con Portogruaro, Roma City e Palmese, il giovane estremo difensore fa ritorno a casa con entusiasmo e maturità in più.

  • Michael Badibanga, difensore francese classe 2001, alto 188 cm e mancino naturale. Cresciuto calcisticamente in Francia, ha poi vestito la maglia del Lamezia Terme in Serie D, del Sersale in Eccellenza e del Penya Encarnada in Andorra. L’ultima stagione lo ha visto protagonista con il Trebisacce, con cui ha vinto il campionato di Promozione. La sua duttilità – può giocare centrale, terzino o mediano – lo rende un innesto prezioso.

L’Isola Capo Rizzuto parte dunque con il piede giusto, unendo i tre punti conquistati sul campo a una campagna acquisti che porta freschezza, qualità e identità alla squadra di Gregorace.

Segui CalabriaOk