Isola C. R. - Trasferire i bambini dell’I.C. “G. Da Fiore – Wojtyla” all'alberghiero per garantire la continuità didattica

Isola Capo Rizzuto - A seguito del sequestro preventivo del plesso dell’Istituto Comprensivo “G. Da Fiore – Wojtyla”...

A cura di Redazione
27 febbraio 2025 21:00
Isola C. R. - Trasferire i bambini dell’I.C. “G. Da Fiore – Wojtyla” all'alberghiero per garantire la continuità didattica -
Condividi

Isola Capo Rizzuto (Kr) – A seguito del sequestro preventivo del plesso dell’Istituto Comprensivo “G. Da Fiore – Wojtyla” nella frazione di Le Castella, disposto dalla Procura di Crotone, e dei conseguenti disagi per studenti e famiglie, i partiti Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Siano Futuro e Italia Viva Isola di Capo Rizzuto avanzano una proposta concreta per garantire la continuità didattica.

«Riteniamo – scrivono in un comunicato – che il trasferimento temporaneo degli alunni presso la nuova struttura Pelagos o l’Istituto Alberghiero di Le Castella possa rappresentare una soluzione immediata e funzionale, evitando spostamenti fuori dal territorio e riducendo i disagi per le famiglie.

Questa iniziativa riflette l’approccio costruttivo e unitario della coalizione di centrodestra, che pone come assoluta priorità la tutela della salute e del diritto allo studio dei bambini. Al tempo stesso, confidiamo che eventuali responsabilità amministrative siano valutate nelle sedi competenti.

Auspichiamo una rapida valutazione della proposta da parte delle istituzioni preposte, affinché si possa garantire agli studenti un percorso educativo sereno e continuativo».

Segui CalabriaOk