Isola C. R. - "Salvare persone nel mare in tempesta non è un'operazione di soccorso ma un atto di straordinaria umanità"

Isola C.R. - “Salvare 130 persone nel bel mezzo di un mare in tempesta, con onde alte sei metri e venti impetuosi, non è solo un’operazione...

A cura di Redazione
04 febbraio 2025 12:00
Isola C. R. - "Salvare persone nel mare in tempesta non è un'operazione di soccorso ma  un atto di straordinaria umanità" -
Condividi

Isola C.R. – “Salvare 130 persone nel bel mezzo di un mare in tempesta, con onde alte sei metri e venti impetuosi, non è solo un’operazione di soccorso: è un atto di straordinaria umanità. È il segno di un impegno che va oltre il dovere, che mette al centro la vita, anche quando tutto sembra ostile”.

Lo ha scritto in una nota l’amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto guidata dal sindaco Maria Grazia Vittimberga.

“Abbiamo avuto modo di conoscere da vicino questi uomini e donne straordinari nel nostro territorio, a Le Castella durante il servizio estivo, e sappiamo quanto il loro lavoro sia fatto di fatica, di notti insonni, di scelte difficili – ha ribadito ancora il primo cittadino – “Siamo orgogliosi di loro, perché rappresentano il volto migliore delle istituzioni, quello che protegge, accoglie e non si tira mai indietro”.

Segui CalabriaOk