Isola C. R. - Il campo di Le Castella diventerà un centro sportivo polivalente

Isola C. R. – Arrivano altri fondi importanti per il comune di Isola Capo Rizzuto grazie al PNRR, è arrivata la notizia dell’esito positivo del bando “Fondo Sport e Periferie 2023” che assegna un fina...

A cura di Redazione
24 dicembre 2023 11:00
Isola C. R. - Il campo di Le Castella diventerà un centro sportivo polivalente -
Condividi

Isola C. R. – Arrivano altri fondi importanti per il comune di Isola Capo Rizzuto grazie al PNRR, è arrivata la notizia dell’esito positivo del bando “Fondo Sport e Periferie 2023” che assegna un finanziamento di € 700.000,00 grazie al progetto per il rinnovamento del campo sportivo di Le Castella.

Un lavoro meticoloso che premia la caparbietà dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga: è stato lo stesso primo cittadino a dare mandato di avviare i progetti sportivi seguiti poi con dedizione dall’Assessore al ramo Gaetano Muto.

In questo caso è stato importante anche la collaborazione del vice Sindaco Andrea Liò che ha puntato sulla frazione che ad oggi ha due squadre di calcio che usufruiscono dell’impianto, considerando anche gli investimenti già in corso al Sant’Antonio di Isola con i lavori che inizieranno a breve.

Lo stesso vice Sindaco ha seguito da vicino tutto l’iter dei lavori nella parte burocratica a stretto contatto con l’ufficio tecnico nelle persone dell’ing. Antonio Otranto, l’Arch. Antonio Corda e il Geom. Antonio Vittimberga.

Il progetto prevede la nascita di un centro sportivo polivalente che non riguarderà soltanto il calcio, infatti, a lato del campo sportivo, nascerà un’area dedicata al tennis e al Padel, ma anche un angolo destinato ai più piccoli.

Inoltre, verranno completamente rinnovati gli spogliatoi e ammodernata l’area circostante, infine, il lavoro più cospicuo verrà eseguito proprio sul terreno di gioco con impianto di drenaggio di ultima generazione e la posa dell’erba sintetica.

Insomma, un centro polisportivo a tutti gli effetti che sarà importante per la crescita del frazione di Le Castella ma in generale di tutto il territorio.

Segui CalabriaOk