Isabella Longo, la mamma mesorachese che canta il Sud e conquista la finale nazionale

Da Mesoraca al Canton Ticino: tra famiglia e musica, il sogno di Isabella continua a Miss Mamma Italiana

A cura di Redazione
14 settembre 2025 12:54
Isabella Longo, la mamma mesorachese che canta il Sud e conquista la finale nazionale -
Condividi

Isabella Longo, nata nel dicembre del 1979 a Mesoraca, coltiva fin da piccola la passione per il canto, sognando di farsi spazio nel mondo musicale. Dopo anni in cui si è dedicata al lavoro e alla costruzione della famiglia, Isabella ha ripreso a coltivare la sua arte: nell’aprile 2018 ha comprato una chitarra e ha iniziato a condividere video di canzoni folk, dando vita a un nuovo percorso musicale.

Da allora ha realizzato un cd di brani popolari del Sud, collaborato con alcuni noti artisti del Crotonese e scritto numerose canzoni inedite insieme a Luigi Longo e Vincenzo Cosenza. Cantautrice e interprete eccellente, Isabella spazia dal cantautorato folk al pop italiano e internazionale, portando sul palco la sua passione e le radici culturali del Sud.

Isabella è mamma di Aurora, 14 anni, e Christian, 9 anni, e vive a Bellinzona, nel Canton Ticino, dove lavora come maestra. “Sono una maestra con la passione del canto – racconta Isabella – e sono mamma di Aurora e Christian”.

Questa sera, domenica 14 settembre, Isabella sarà tra le protagoniste della 32ª finale nazionale di Miss Mamma Italiana, in programma a Bellaria, Rimini, alle ore 21.00. Tra le 18 mamme che hanno conquistato il pass per la finale, Isabella porta con sé passione e talento, con nel cuore la sua Mesoraca e Crotone.

Segui CalabriaOk