Intervento notturno a San Giovanni in Fiore: risolto il problema della perdita d’acqua nel quartiere Olivaro

I lavori, che hanno visto il coinvolgimento della ditta incaricata, hanno previsto lo scavo per accedere alla condotta e l’installazione di una “cravatta” che ha permesso di risolvere la perdita in modo definitivo

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 10:27
Intervento notturno a San Giovanni in Fiore: risolto il problema della perdita d’acqua nel quartiere Olivaro -
Condividi

San Giovanni in Fiore - L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Giovanni in Fiore, Luigi Foglia, ha comunicato ieri sera la risoluzione di un’importante criticità idrica nel quartiere Olivaro, in corrispondenza delle case popolari comunemente chiamate “111”.

Secondo quanto dichiarato, è stata segnalata una significativa perdita d’acqua che, se non affrontata tempestivamente, avrebbe potuto compromettere seriamente il livello dei serbatoi, con potenziali disagi nell’erogazione dell’acqua per l’intero quartiere.

«Si trattava di una situazione che richiedeva un intervento urgente per evitare problemi più gravi. Abbiamo deciso di intervenire durante la notte, così da limitare i disagi per i residenti e per prevenire il possibile svuotamento del serbatoio», ha spiegato Foglia.

I lavori, che hanno visto il coinvolgimento della ditta incaricata, hanno previsto lo scavo per accedere alla condotta e l’installazione di una “cravatta” che ha permesso di risolvere la perdita in modo definitivo. L’intervento si è concluso con successo nelle prime ore del mattino.

L’assessore ha poi colto l’occasione per esprimere un ringraziamento agli operai e ai tecnici per la loro prontezza e professionalità. «Continueremo a monitorare costantemente la rete e a intervenire prontamente ogni volta che si presenterà la necessità», ha aggiunto.Sa

Segui CalabriaOk