Innovazione, trasparenza e futuro: a Le Castella la convention 2025 di C-SUD Srl

Un momento di condivisione con il team e con IBL Banca per consolidare i traguardi raggiunti e guardare alle sfide del 2026

A cura di Redazione
16 dicembre 2025 09:31
Innovazione, trasparenza e futuro: a Le Castella la convention 2025 di C-SUD Srl -
Condividi

Pubbliredazionale - Il 12 e 13 dicembre 2025 si è svolta la settima edizione della convention annuale di C-SUD Srl, Agente in Attività Finanziaria di IBL Banca S.p.A. L’evento è stato organizzato a Le Castella, una delle località più suggestive della Calabria. La convention ha visto la partecipazione dei dipendenti di C-SUD provenienti da Crotone, Lamezia Terme, Ragusa, Caltanissetta e Carlentini (Siracusa) ed è stata un momento di incontro di grande valore per fare il punto sui risultati raggiunti nel 2025 e per guardare al futuro, alle sfide e agli obiettivi del 2026.

Una realtà in crescita al servizio del territorio

C-SUD Srl si conferma una realtà dinamica e in forte espansione nel settore finanziario. La società propone prodotti di finanziamento e assicurativi alle persone e famiglie, con un focus particolare sulle esigenze di chi vive nelle regioni del Sud Italia, un territorio che la società conosce profondamente e nel quale è ben radicata. Durante la convention, scandita da una serie di interventi e confronti, sono stati illustrati i principali traguardi raggiunti nel corso dell'anno, confermando la solidità e la crescita della società. «Siamo felici dei risultati raggiunti dal nostro team e la nostra volontà è quella di crescere sempre di più», ha dichiarato Giulia Giannini, membro di C-SUD Srl e figura storica del settore con oltre 32 anni di esperienza.

Un confronto strategico con IBL Banca

L’evento ha visto anche la partecipazione in presenza e da remoto di rappresentanti del gruppo IBL Banca: Simona Fanizza, Giuseppina Tiziana Mumolo, Marco Ferrucci, Gerardo De Asmundis, Alessandro Galli, Matteo Scrimali, Antonella Scigliano, Valentina Pallottini, Federica Tamburini. Innovazione e Trasparenza al Centro dell’Attività Un momento particolarmente significativo della convention è stato la presentazione del Totem di Trasparenza, uno strumento di nuova introduzione nei punti vendita C-SUD per migliorare l’esperienza dei clienti e rendere ancora più immediata la consultazione delle informazioni sui prodotti finanziari. Il Totem contiene anche una sezione con rimandi diretti a siti di istituzioni dove approfondire importanti tematiche anche in un’ottica di educazione finanziaria. “L’educazione finanziaria è un aspetto fondamentale del nostro lavoro”, ha commentato Giulia Giannini, “e con il Totem di Trasparenza vogliamo garantire ai nostri clienti maggiore sicurezza e consapevolezza nelle scelte finanziarie”.

Obiettivi per il futuro: crescita e innovazione

La convention, che si è tenuta negli spazi del ristorante Da Annibale, si è conclusa ribadendo il forte impegno da parte di C-SUD Srl a proseguire il percorso di crescita nel 2026. Non solo rafforzando la presenza nelle regioni di Calabria e Sicilia, ma anche puntando su innovazione, trasparenza e una sempre maggiore vicinanza alle esigenze della clientela. Con la volontà di consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore dei prestiti con Cessione del Quinto, C-SUD Srl si prepara a una nuova annata ricca di sfide, ma anche di opportunità grazie ad un’offerta di soluzioni su misura per le famiglie e le persone ed al suo forte legame con i territori del Sud Italia. In un contesto economico in continua evoluzione, C-SUD Srl conferma il suo impegno a fornire soluzioni finanziarie accessibili e trasparenti, puntando su una crescita sostenibile e sul benessere delle persone.

Segui CalabriaOk