Zampalesta e lo Zzicrapu portano magia e teatro a Papanice

Il 29 luglio uno spettacolo per tutta la famiglia con Angelo Gallo, tra burattini, maschere e leggende calabresi

A cura di Redazione
27 luglio 2025 14:00
Zampalesta e lo Zzicrapu portano magia e teatro a Papanice -
Condividi

Il teatro di figura torna protagonista dell’estate crotonese con un appuntamento da non perdere. Martedì 29 luglio 2025, alle 21:30 in Piazza Europa, nel quartiere di Papanice, andrà in scena Zampalesta e lo Zzicrapu, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Angelo Gallo, autore calabrese tra i più attivi nel panorama nazionale del teatro di burattini.

L’ingresso è gratuito, e lo spettacolo si inserisce nel cartellone di Crotone Summer 2025, portando in scena una storia che mescola comicità, tradizione popolare e un pizzico di brivido, con protagonisti indimenticabili come Zampalesta, il burattino calabrese per eccellenza, e la misteriosa creatura dello Zzicrapu.

Pensato per un pubblico di tutte le età, lo spettacolo gioca con il dialetto, le maschere e i racconti del Sud, riuscendo a divertire bambini e adulti, grazie anche all’abilità narrativa e teatrale di Gallo, capace di rendere vive leggende e personaggi che sembrano usciti da un sogno antico.

Un’occasione speciale per vivere una serata diversa, all’insegna del teatro di strada e della cultura popolare calabrese.

Segui CalabriaOk