Volo Crotone-Roma | Le prime reazioni: «Questo è un volo che ci avvicina a casa»

Tante sono le reazioni, tutte positive, al nuovo volo Crotone-Roma.Dal livello istituzionale al singolo cittadino senza dimenticare gli studenti fuori sede, tutti salutano con soddisfazione l’inaugura...

A cura di Redazione
09 ottobre 2023 18:00
Volo Crotone-Roma | Le prime reazioni: «Questo è un volo che ci avvicina a casa» -
Condividi

Tante sono le reazioni, tutte positive, al nuovo volo Crotone-Roma.
Dal livello istituzionale al singolo cittadino senza dimenticare gli studenti fuori sede, tutti salutano con soddisfazione l’inaugurazione del nuovo collegamento per la capitale.

La giovane universitaria Michela Stigliano non nasconde la sua contentezza per questa novità che le dà la possibilità di sentire “casa” più vicina.
«Ho accolto con grande felicità la notizia della presenza di voli diretti da Crotone per Roma, essendo studentessa universitaria fuori sede, proprio a Roma, per me costituisce un vantaggio incredibile. Tante volte mi sono ritrovata a dover rinunciare a tornare a casa per un paio di giorni, perchè seguivo il criterio “non ne vale la pena”. Con il pullman, infatti, sostanzialmente si perdono due giorni (otto ore all’andata e otto al ritorno), e quando parlo di perdere giorni parlo di perdere lezioni universitarie, che poi è difficile recuperare. Quindi per un paio di giorni a casa non ne vale la pena. Una scelta, questa, che mi dava dispiacere. Invece la presenza del volo è una comodità grandissima, perdo pochissime ore per tornare a casa, ed è anche una sicurezza in caso di emergenza. So che se dovesse succedere qualcosa a casa so che posso arrivare subito a Crotone. La nostra città è fatta di tanti giovani che partono e che vogliono tornare, altri che devono viaggiare per impegni lavorativi, molti anche per fare visite mediche e quindi sono molto contenta di questa presenza che soddisfa l’esigenza di tanti».

All’aeroporto di Crotone in questi giorni ci sono state anche tante mamme che finalmente possono raggiungere senza troppi disagi figli e nipoti, come Filomena che era solita viaggiare da Lamezia: «Finalmente in pochi minuti posso raggiungere l’aeroporto e soprattutto posso decidere senza pensarci troppo di partire in qualunque momento. Fino a qualche settimana fa per raggiungere la Capitale e trascorrere qualche giorno insieme a mia figlia e ai miei nipotini, dovevo organizzarmi con largo anticipo optando per autobus o aereo… ma da Lamezia. Il primo non è proprio comodo, soprattutto per una persona adulta come me, il secondo invece mi obbligava ogni qual volta si avvicinava il giorno della partenza a cercare qualcuno che mi portasse all’aeroporto o a pagare il servizio di trasporto. Il Crotone-Roma è un volo essenziale per rompere l’isolamento del territorio, ma anche e soprattutto per dare la possibilità ai tanti giovani, e alle mamme, di avere un collegamento diretto con casa».

Segui CalabriaOk