Violazione del divieto di avvicinamento: arrestato cinquantenne a Crotone

Crotone – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto...

A cura di Redazione
11 giugno 2025 07:22
Violazione del divieto di avvicinamento: arrestato cinquantenne a Crotone -
Condividi

Crotone – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto V.D., un cinquantenne del luogo, per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’uomo era sottoposto all’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla casa familiare della vittima.

L’arresto è avvenuto durante un regolare servizio di controllo del territorio. I militari hanno fermato e controllato V.D. proprio nei pressi dell’abitazione della persona offesa, ad una distanza significativamente inferiore rispetto a quanto imposto dalle prescrizioni cautelari.

Questo episodio rientra nell’ambito della costante e incessante attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, sotto la direzione della Procura della Repubblica guidata dal dott. Domenico Guarascio. L’attenzione rimane elevata sulla repressione dei reati rientranti nel “codice rosso”, con l’obiettivo di intercettare e affrontare anche i segnali più lievi di disagio per prevenire conseguenze più gravi.

Segui CalabriaOk