Vincita al Superenalotto, i commenti dei crotonesi: "Cosa ci avrei fatto? Avrei fatto perdere le mie tracce"
Crotone – Ieri tre grosse vincite al Superenalotto nella città di Crotone con un sole, ci hanno detto, “che c’è ed è forte ma non riscalda l’economia”.Sono stati in tanti, o diciamocelo pure tra noi,...

Crotone – Ieri tre grosse vincite al Superenalotto nella città di Crotone con un sole, ci hanno detto, “che c’è ed è forte ma non riscalda l’economia”.
Sono stati in tanti, o diciamocelo pure tra noi, tutti, a chiedersi chi siano i fortunati vincitori. “Io spero che siano famiglie che ne avevano bisogno veramente”, è tra i primi commenti tra una sigaretta e una chiaccherata ascoltati dalle persone fuori le due rispettive ricevitorie fortunate.
Ma fortunate sono le persone che hanno centrato il 6 con il sistemone e che, da giovedì sera, ha cambiato per sempre la loro vita. “Io sarei entrato in ricevitoria con le bottiglie di champagne gridando dalla gioia”, ha detto un trentenne, redarguito subito da una persona più matura: “E tu mica a far accappir cu si, ca po ti cercan i sord”.
Una signora, invece, ha aggiunto: “Io oggi sarei andata a lavorare tranquillamente, come tutti i giorni. Avrei passato qualche mese nella normalità e poi avrei fatto sparire le mie tracce”.
“Cuba, Brasile, Argentina, America…. avrei fatto il giro del mondo. Senza programmare o pensarci, i primi voli disponibili e via, ciao a tutti”. Un’altra persona ha replicato: “Io avrei fatto buoni investimenti”; mentre una signora aggiunge: “Io avrei comprato le case più belle ai miei figli…. i meggh’ ca ci su”.
La febbre del superenalotto ha fatto parlare in tanti, e ha fatto sognare in tanti: “Chissà cosa ci avrei fatto io“…. certo è che il 6 erano anni che non venisse centrato a Crotone, e chissà che non faccia di nuovo sognare questa città.