(VIDEO) Un Babbo Natale speciale per i piccoli pazienti del San Giovanni di Dio di Crotone
Crotone – Babbo Natale e i suoi aiutanti volontari con l’elmetto dei Vigili del Fuoco hanno portato gioia e magia ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Giovanni di Dio....

Crotone – Babbo Natale e i suoi aiutanti volontari con l’elmetto dei Vigili del Fuoco hanno portato gioia e magia ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Giovanni di Dio. Gli uomini del comando provinciale hanno donato regali ai bambini ricoverati nel nosocomio crotonese e che, per ora, sono ospiti nel reparto. L’iniziativa, volta ad allietare la permanenza dei bambini, è giunta al quinto anno, con gli uomini del corpo dello stato che sono entrati al secondo piano dell’ospedale tramite la scala dei Vigili del fuoco.
Un Babbo Natale speciale, dunque, che ha allietato la mattinata e i bambini che hanno ricevuto tanti giocattoli, tra cui proprio un camioncino dei Vigili del Fuoco, stretto tra le mani in maniera gelosa, ricordando per sempre questo evento così speciale.
“Un Natale da Supereroe”, un’occasione per gli gli uomini in divisa rendendo meno gravosa la degenza dei piccoli. I vigili del fuoco hanno trascorso il loro tempo lì, al secondo piano, distribuendo doni anche alle infermiere. Accolti dal primario Stefania Zampogna, l’iniziativa è giunta alla sua quarta edizione, in piena collaborazione con la Uil Crotone, rappresentata questa mattina dal suo segretario Fabio Tomaino.
Al termine della distribuzione dei doni, vi è stato lo scambio di auguri e ringraziamenti per l’impegno profuso al servizio dei piccoli degenti.