(Video) #SeNonTiPortoNonParto - la Polizia lancia la campagna anti abbandono

L’abbandono di un animale è un atto crudele e illegale,punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti.La Polizia di Stato, anche quest’anno, attraverso la...

A cura di Redazione
22 luglio 2024 17:00
Condividi

L’abbandono di un animale è un atto crudele e illegale,punito da una rigorosa normativa del codice penale che prevede pene e ammende molto pesanti.
La Polizia di Stato, anche quest’anno, attraverso la campagna antiabbandono #SeNonTiPortoNonParto, richiama l’attenzione dei cittadini sul fenomeno dell’abbandono degli animali che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze e le partenze, registra un aumento esponenziale.

#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno.
Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé. E chi dovesse vedere l’abbandono di un cane è sufficiente che chiami i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine.

Basta veramente poco: non partire senza di loro #senontiportononparto

Segui CalabriaOk