(VIDEO) Rotary Crotone e Rari Nantes insieme nella Giornata della Poliomelite

La poliomielite è una malattia infettiva, altamente contagiosa, causata da un virus (il poliovirus); si moltiplica nell’intestino, da dove può invadere il sistema nervoso e può portare rapidamente a u...

A cura di Redazione
24 ottobre 2023 09:30
(VIDEO) Rotary Crotone e Rari Nantes insieme nella Giornata della Poliomelite -
Condividi

La poliomielite è una malattia infettiva, altamente contagiosa, causata da un virus (il poliovirus); si moltiplica nell’intestino, da dove può invadere il sistema nervoso e può portare rapidamente a una paralisi flaccida irreversibile (di solito delle gambe). Colpisce soprattutto i bambini sotto i cinque anni di età e tra i soggetti che rimangono paralizzati, il 5-10% muore per una paralisi a livello dei muscoli respiratori.

Quest’anno, 24 ottobre 2022, Giornata mondiale della poliomielite, la Rari Nantes Crotone si unisce al Rotary Club: Manca poco per eradicare la poliomielite nel mondo, per farlo abbiamo bisogno che il nostro messaggio di sensibilizzazione vada a segno sfondando la rete avversaria. La lotta alla poliomielite deve essere un lavoro di squadra nel quale ognuno di noi riesca a fare la sua parte con il medesimo obiettivo. Quest’anno abbiamo un partner d’eccezione ,la Rari Nantes Lucio Auditore militante in serie A2 nazionale di Pallanuoto , che di gioco di squadra e di palloni mandati a rete se ne intende . La tenacia , la passione , la perseveranza e l’ostinazione nel raggiungere gli obiettivi insieme ad un perfetto gioco di squadra e’ tutto ciò che ci serve per continuare la nostra campagna per eradicare la Poliomielite.

“Vogliamo un mondo Polio free”. Unisciti al Rotary e alla Rari Nantes Lucio Auditore , aiutaci a “sfondare “ la rete ! Noi tifiamo per te, sostieni anche tu la nostra campagna .

Segui CalabriaOk