(VIDEO) Passaggio di consegne Interact Crotone: Enrico Pedace è il nuovo presidente
Crotone – Emozione e nuovi obiettivi ieri sera presso il locale Anima Beach Club sul litorale cittadino per il passaggio di consegne nell’Interact tra i Presidenti del club rotariano di Crotone. Dopo...

Crotone – Emozione e nuovi obiettivi ieri sera presso il locale Anima Beach Club sul litorale cittadino per il passaggio di consegne nell’Interact tra i Presidenti del club rotariano di Crotone. Dopo aver guidato l’associazione del club di servizio, Angela Mannarino ha consegnato il collare al nuovo presidente, Enrico Pedace, studente del Liceo Scientifico Filolao di Crotone.
Emozionata la presidente uscente: “Finalmente è arrivato questo momento in si può chiudere l’anno sociale iniziando il nuovo con Enrico – ha detto Angela Mannarino – sono certa che sarà un anno meraviglioso poichè Enrico è davvero un ragazzo in gamba e credo che potrà portare avanti questo club davvero con entusiasmo”.
“Spinto dalla voglia di mettermi a servizio delle persone, anche dei più bisognosi – sono le parole del presidente Interact Crotone Enrico Pedace – non a caso uno dei punti dei tre che noi come Interact metteremo in azione sarà l’aiuto verso le persone che vengono emarginate dalla società. Poi c’è l’ ambiente, così noi giovani potremmo far vedere che non siamo solo coloro che partecipavano alle manifestazioni Friday for Future ma abbiamo voglia di fare qualcosa di concreto, e l’altro punto la necessità di riappropriarci dei nostri spazi dopo la pandemia, ed è giusto nell’epoca post Covid vivere serenamente e meravigliosamente con noi stessi, consapevoli delle nostre azioni e dei nostri desideri anche, perchè è giusto prendere consapevolezza della società e del mondo attuale, specialmente per noi giovani che saremo la nuova classe dirigente”
Ad introdurre la serata, prima del passaggio di consegne, il Prefetto Martina Mungari, ringraziando i presenti alla cerimonia: “Lui mi ha affidato questo compito, non dico che sia facile ma sono portata nel parlare e lo faccio volentieri. Siamo un bel gruppo di giovani tutti volenterosi e abbiamo a cuore il volontariato, il fare per gli altri”.
Erano presenti le autorità rotariane, oltre che la presidente Vittoria Zurlo, il socio onorario Enrico Romanò, la past president Sabrina Gentile, e anche il presidente del distretto calabrese Fernando Amendola. “Anche noi il 3 di luglio abbiamo fatto il passaggio delle consegne, con le attività portate avanti negli anni precedenti e iniziare le attività nuove. Giorno 21 consegneremo due sedie a due lidi cittadini per favorire l’accesso alle spiagge per le persone affette da disabilità motorie”. Sono le parole della presidente Zurlo.