(VIDEO) Nella sua opera prima Fabrizio Alessi ci mostra la sua "He mele no aloha"
He Mele No Aloha – Una canzone per amore è il libro d’esordio del giovanissimo Fabrizio Alessi che abbiamo conosciuto negli scorsi mesi all’interno del progetto Voci Diverse della Biblioteca Comunale...
He Mele No Aloha – Una canzone per amore è il libro d’esordio del giovanissimo Fabrizio Alessi che abbiamo conosciuto negli scorsi mesi all’interno del progetto Voci Diverse della Biblioteca Comunale [LEGGI QUI]. Diplomatosi lo scorso anno presso l’Istituto Gravina, He Mele No Aloha è la sua opera prima con il grande sogno di scrivere una trilogia.
He Mele No Aloha è un romanzo illustrato da Fabrizio stesso: siamo nel 1810, presso la isole Hawaii: la guerra di unificazione è terminata, e Kamehameha I “Il Grande” è il primo sovrano del nuovo regno costituito. Mentre il giovane comandante dell’esercito Makoa invita l’amica Kalani a fare una gita in barca insieme, attorno all’arcipelago. Durante il tragitto incontrano vari ostacoli da superare, scoprendo che la loro amicizia si sta trasformando in qualcosa di più grande e importante.
Abbiamo intervistato Fabrizio Alessi, il quale ci narra la sua prima storia, i colori forti che ricordano l’estate, leggendoci un tratto del suo He Mele No Aloha.
Il libro è stato presentato giovedì scorso, presso la Sala Margherita, dall’autore insieme all’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, la dottoressa Angela Giaquinta: a moderare l’evento Antonio Siclari dell’ufficio cultura. Per lui un numero pubblico composto da amici, conoscenti e familiari, e tante persone che hanno voluto ascoltare la genesi di quest’opera prima.
