(Video) Nei quartieri di Crotone: un Natale "Rock", ma ci sono ancora tanti problemi da risolvere

Crotone – E’ iniziato da giorni il countdown che porterà la città a vivere un grande evento che farà comunque storia. Piazza Pitagora ospiterà il programma televisivo di Mamma Rai, “L’anno che verrà”....

A cura di Redazione
21 dicembre 2023 12:00
(Video) Nei quartieri di Crotone: un Natale "Rock", ma ci sono ancora tanti problemi da risolvere -
Condividi

Crotone – E’ iniziato da giorni il countdown che porterà la città a vivere un grande evento che farà comunque storia. Piazza Pitagora ospiterà il programma televisivo di Mamma Rai, “L’anno che verrà”. In questi giorni sono stati diversi gli interventi condotti, molti in maniera chirurgica e mirata a rendere il territorio decoroso in queste giornate di festività natalizie.

Crotone conserva comunque molte problematiche: da quelle lavorative (ultima in ordine cronologico quella legata ai lavoratori dell’Abramo Cc – Leggi Qui), passando per l’irrisolvibile – fino ad oggi – problema della mobilità, senza dimenticare un tassello fondamentale per tutti i cittadini, la sanità.

Tra questi grandi temi si vanno a collocare poi i piccoli problemi della vita quotidiana, tra questi i danni che da diverso tempo costellano alcune zone della città. Tra una pianta, una panchina, una fioriera e qualche canzonetta ci si dovrebbe anche ricordare di alcuni punti della Crotone vissuta, quella trafficata quotidianamente dai cittadini. Già in passato CrotoneOk ha evidenziato questo problema che – ancora oggi – rimane irrisolto.

Lungo via Mario NIcoletta, in prossimità dell’incrocio con via XXV Aprile c’è una zona adibita ad area di ristoro e di relax con annessa panchina e albero posto a modi riparo dal sole estivo e dalla pioggia invernale (ormai sconosciuta). In questo punto le radici del vicino albero sono risalite in superficie andando prima danneggiare il rivestimento che le conteneva, successivamente a smuovere la pavimentazione e di recente a danneggiare il parapetto, divenuto quindi pericoloso e instabile.

Il rischio è quindi quello di poggiarsi allo stesso parapetto e finire a terra. Non si tratta neppure di un danno che passa inosservato.

Segui CalabriaOk