(Video) Isola di Capo Rizzuto, in fiamme la scuola di Villa Ilice: danni ingenti ma nessun ferito
Le fiamme hanno avvolto rapidamente la struttura in fase di costruzione lasciando poco spazio all'intervento dei Vigili del Fuoco. Registrati ingenti danni per un'opera che sarebbe stata presto al servizio dei cittadini
Isola di Capo Rizzuto - Tanta paura ma nessuna conseguenza per i lavoratori e per i cittadini. Le fiamme hanno avvolto la scuola in costruzione in Villa Ilice, nel cuore di Isola di Capo Rizzuto.
L'incendio ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco con squadre del Comando Provincia di crotone con personale della sede centrale e del distaccamento di Petilia Policastro.
Sul posto, a supporto, è intervenuta anche una squadra proveniente dal distaccamento di Sellia Marina. Le fiamme, secondo una ricostruzione, si sarebbero sprigionate sul tetto del fabbricato per propagarsi al resto dell'edificio in maniera celere, lasciando poco spazio al suo pronto spegnimento.
Come comunicato dai Vigili del Fuoco è stato necessario l’impiego di oltre 20 unità e dei seguenti mezzi:
3 autopompe serbatoio (APS), 3 autobotti per il rifornimento idrico, 1 autoscala, 1 automezzo NBCR per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, 3 pick-up con modulo antincendio.
Sul posto carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di rispettiva competenza.