(VIDEO) Due crotonesi della Judo Calabro Brugellis ai Campionati Italiani di Olbia

Judo – Ad Olbia il prossimo fine settimana si terranno le finali dei campionati italiani A2 Esordienti B, con il Judo che conta con il Campionato Italiano A2 nella città sarda, con il marchio della Fi...

A cura di Redazione
23 maggio 2024 15:00
Condividi

Judo – Ad Olbia il prossimo fine settimana si terranno le finali dei campionati italiani A2 Esordienti B, con il Judo che conta con il Campionato Italiano A2 nella città sarda, con il marchio della Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

A partecipare vi saranno anche gli atleti crotonesi della Judo Calabro Brugellis, Vincenzo Torromino e Sharon Peta che, nelle giornate del 25 e 26 maggio, saranno accompagnati dal tecnico figlio d’Arte Aldo Brugellis junior.

A livello nazionale, l’evento riveste grande importanza per i giovani atleti, poiché contribuisce a determinare il ranking nazionale degli esordienti più talentuosi d’Italia e offre l’opportunità di qualificarsi per i campionati nazionali A1 di categoria.

L’entusiasmo è alle stelle, con circa 500 atleti che si sfideranno sui tatami per conquistare i titoli nelle diverse categorie presso il GeoPalace. Inoltre, saranno presenti ben 255 società provenienti da diverse regioni italiane, dimostrando l’eccezionale coinvolgimento nella competizione.

«Cinquant’anni hanno portato tanto al territorio crotonese – ci ha detto ieri pomeriggio Aldo Brugellis presso la palestra della Scuola Don Milani – La gara in Sardegna era stata predestinata a Crotone ma abbiamo dovuto segnalare che la città non è in condizioni di poterla ospitare. Al danno si aggiunge la beffa perché tre ragazzi dovranno spostarsi e chi conosce la difficoltà del viaggio è a conoscenza anche del costo che ci si dovrà accollare».

«Abbiamo preparato i ragazzi al meglio delle nostre possibilità – ha concluso – Potremo almeno dire che grazie a loro Crotone sarà rappresentata».

Segui CalabriaOk