(VIDEO) Crotone, un quartiere di "Bimbi in festa", gioco e sport all'aria aperta a Tufolo-Farina
Crotone – È stata davvero una festa per tutti, per i bambini e le loro famiglie, nel popoloso quartiere di Farina. In particolare, la terza edizione di “Bimbi in festa” quest’anno si è divisa in due g...
Crotone – È stata davvero una festa per tutti, per i bambini e le loro famiglie, nel popoloso quartiere di Farina. In particolare, la terza edizione di “Bimbi in festa” quest’anno si è divisa in due giorni, sabato 3 maggio e domenica 4, con tutto l’occorente per far vivere un quartiere e far conoscere alcuni angoli nascosti.
Sì, proprio dietro il supermercato Sisa c’è un grande giardino e una grande area dove, nelle due giornate, ognuno ha vissuto e riscoperto una zona importante della città. «Un evento non solo per il nostro quartiere ma per tutta la città, le famiglie hanno risposto bene – ci ha detto il presidente del Comitato Tufolo Farina, Alfonso Gaetano – chi lo considera un quartiere dormitorio non lo vive pienamente. Noi stiamo cercando di renderlo vivo perchè la gente ha bisogno di questi momenti di incontro».
Venticinque mila abitanti tra Tufolo e Farina, e le problematicità sono altrettanto tante: «Formiamo il pil del Comune di Crotone, e meritiamo più attenzione. Pensiamo ad esempio alla viabilità, al traffico. Questo problema per parafrasare un grande cantante ci sta togliendo I migliori anni della nostra vita. Non solo, alcune strade sono senza marciapiedi, abbiamo scarichi fognari. Meritiamo più attenzione, tutto qua».
Tante le attrattive per i ragazzi: Pompieropoli, primo soccorso gonfiabili, dimostrazione scacchi per i bambini, animazione, musica e supereroi della Marvel, i cani salvataggio, i personaggi della Disney, il Maestro orafo Michele Affidato, il sindaco, la musica di Vittorio Rocca, la dimostrazione Basket e lo spettacolo del Maestro Angelo Gallo con il suo zampalesta il cane tempesta.