(VIDEO) Crotone - Turisti americani a caccia delle vrasciole

Crotone – Una festa di accoglienza questa mattina, presso il Terminal Crociere del Porto di Crotone, per la prima nave carica di turisti di questo 2024.Un’enorme imbarcazione brulicava di gente che sa...

A cura di Redazione
24 febbraio 2024 15:43
Condividi

Crotone – Una festa di accoglienza questa mattina, presso il Terminal Crociere del Porto di Crotone, per la prima nave carica di turisti di questo 2024.

Un’enorme imbarcazione brulicava di gente che saliva e scendeva, e di pullman Romano avanti e indietro per accompagnare gli ospiti di lingua inglese tra le bellezze del territorio. E la pioggia non li ha certo fermati: armati di ombrelli e impermeabili, le mete più richieste dai 900 passeggeri sono state la nostra città con il lungomare e il centro storico, Santa Severina, Isola e Le Castella.

Accolti dalla general manager della Global ports holding Raffaella Del Prete e dal Comandante della Capitaneria di Porto di Crotone Domenico Morello, c’erano Lorena Tedesco dell’Autorità di Sistema dei Porti sede di Crotone, e il sindaco Vincenzo Voce e l’assessore al Turismo Maria Bruni per accogliere il capitano dell’imponente Viking Saturn Arild Jearnaes.

Presso il terminal un ricco buffet di vari prodotti e sapori del territorio, e la caccia alle vrasciole, il piatto finito subito e più richiesto. Sì, la tipicità crotonese è andata a ruba, e si sono messi subito a caccia nel centro di Crotone per trovare rosticcerie e locali per prenderne ancora un po’.

Segui CalabriaOk