(VIDEO) Crotone - Il centro si illumina con i bambini in maschera: È HALLOWEEN
Crotone – Il vento non ha scalfito per nulla la festa di Halloween in pieno centro a Crotone, dove protagonisti sono stati i bambini con le loro maschere, e il dolcetto o scherzetto. Accompagnati dai...

Crotone – Il vento non ha scalfito per nulla la festa di Halloween in pieno centro a Crotone, dove protagonisti sono stati i bambini con le loro maschere, e il dolcetto o scherzetto. Accompagnati dai loro genitori, i negozi sono stati invasi dall’allegria delle piccole zucche in mano riempite di cioccolatini, caramelle e le tante leccornie.
Una festa per i più piccoli i quali, complici i vari film e le serie Tv, hanno indossato le maschere dei film horror più in voga, da quelli intramontabili degli anni 70-80 e 90, alle produzioni più moderne. Tra i vestiti più quotati questa sera, su Corso Vittorio Veneto le maschere classiche, da Jack lo squartatore, Michael Myers, i diavoletti, i fantasmi, una suora horror, e tanta allegria con i colori più vari. Rispetto a Carnevale 2023, però, sono diminuite le maschere di Mercoledì che, a febbraio, hanno spopolato tra le bambine.
C’è stata la complicità di molti commercianti che hanno messo a disposizione, da stamane, le caramelle. Qualche attività, ad esempio, ha messo alla porta delle persone proprio per distribuire i dolcetti ai bambini così da non scontentare nessuno, perchè, come Carnevale, è la loro festa, è la festa dei colori.