(Video) Clementino è 'o Re: in Piazzale Ultras successo per il rapper che omaggia Rino Gaetano
Crotone – Già le prove intorno le 18,30 erano piene di gente accorsa per il concerto del rapper campano Clementino (leggi qui), il quale arrivato in città è andato a vedere il murale di Jorit che omag...

Crotone – Già le prove intorno le 18,30 erano piene di gente accorsa per il concerto del rapper campano Clementino (leggi qui), il quale arrivato in città è andato a vedere il murale di Jorit che omaggia Rino Gaetano.
E proprio di Rino Gaetano ha parlato ieri sera durante il concerto “Summer Tour 2023” che ha fatto tappa in Piazzale Ultras, omaggiando il cantautore crotonese con “Gianna“, aggiungendo “una strofa d’amore in stile rap” e il ritornello cantando insieme a Greg, della Crew di Clementino, il brano che il cantante portò a Sanremo nel 1978.
Un concerto partecipato, dunque, che ha visto la piazza del lungomare di Crotone gremita e che ha incoronato Clementino come “‘O Re”. “Siete in tanti e vedo tanti ragazzi… ma per quelli come me che hanno più di quarant’anni, io ne ho quarantuno, vi canto Pino Daniele, Michael Jackson e Pino Daniele”. Il cantante, dunque, nelle dure ore di spettacolo puro è sceso tra il pubblico più volte, divertendo e offrendo anche spunti di riflessione con il brano “O viento”.