(VIDEO) Aree restituite ai cittadini: sport e sociale a Crotone

Crotone – Una palestra all’aperto: è stata inaugurata questa mattina, in via Gioacchino da Fiore, all’ingresso del Settore B, nell’area che è destinata a diventare una vera e propria “Cittadella dello...

A cura di Redazione
23 marzo 2024 14:08
Condividi

Crotone – Una palestra all’aperto: è stata inaugurata questa mattina, in via Gioacchino da Fiore, all’ingresso del Settore B, nell’area che è destinata a diventare una vera e propria “Cittadella dello Sport” con attenzione al quartiere con un supermercato in costruzione e il Mc Donald’s [LEGGI QUI]

L’area, infatti, completamente attrezzata sia di attrezzi ginnici di ultima generazione ma anche di giochi per bambini, di panchine e cestini per la raccolta differenziata sorge in prossimità del riqualificato “Settore B”, della piscina olimpionica comunale restituita dall’amministrazione alla comunità cittadina e di altre opere destinate allo sport in corso di realizzazione.

L’area si trova di fronte il Marrelli Hospital, tra via San Francesco e Tufolo: una zona spesso dimenticata ma che sarà oggetto di riqualificazione.

L’accesso agli attrezzi davanti al Settore B è completamente gratuito, e vi è anche un attrezzo ginnico per le persone con abilità diverse. L’area, inoltre, sarà presto video sorvegliata, e dovranno essere i cittadini a tenerne cura perchè l’intenzione dell’amministrazione adesso è attrezzare ogni quartiere di un’area ludico ricreativa, coinvolgendo anche i vari imprenditori locali.

Ad inaugurare l’opera alla presenza di famiglie, il sindaco Vincenzo Voce e l’assessore allo Sport ed Impiantistica Sportiva Luca Bossi.

“Ancora un’opera destinata a rigenerare questo quartiere, pensata per le famiglie, per i bambini e per chi vuole fare sport. Ci saranno ancora altre novità non solo in questa zona. Sono tanti i cantieri già aperti in città ed altre opere che realizzeremo per la nostra comunità” ha detto il sindaco Voce.

“Un’area che ha un beneficio soprattutto sociale, per il quartiere ma anche per tutta la comunità, fruibile a tutti. L’abbiamo pensata per dare la possibilità alle famiglie, ai bambini di viverla in piena libertà dando anche la possibilità di fare sport con una palestra outdoor” ha concluso l’assessore Bossi.

Segui CalabriaOk