(VIDEO) A Crotone uno "Spazio donna" in cui confrontarsi e tutelarsi
Crotone – Una possibilità a tutte le donne di incontrarsi in un luogo di ascolto, uno spazio nel quale sviluppare idee e progetti da presentare alle istituzioni per favorire l’inserimento delle donne...
Crotone – Una possibilità a tutte le donne di incontrarsi in un luogo di ascolto, uno spazio nel quale sviluppare idee e progetti da presentare alle istituzioni per favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, promuovendo così la parità tra i sessi.
E’ stata inaugurata ieri mattina, presso la sede della Cgil Crotone, uno sportello per il supporto donne, in cui avranno assistenza legale e previdenziale, per rivendicare i propri diritti lavorativi contro gli stereotipi di genere.
Lo “Spazio Donna insieme si può” è uno sportello aperto anche ai giovani per l’orientamento al lavoro e per promuovere la solidarietà tra le generazioni per la continuità.
Erano presenti, presso la sede della Cgil Calabria, Rossella Napolano della segreteria regionale Spi Cgil, Ornella Catalano Segretaria Regionale Coordinamento Donne Spi Cgil, Michele Iannello Segretario Generale Spi Cgil Area Vasta Catanzaro Crotone Vibo, e Laura De Caria della segreteria Spi Cgil Area Vasta CZ-KR e VV.
“Spazio donna è uno sportello multiforme – ha dichiarato Rossella Napolano, segretaria Spi Cgil regionale – ed è un luogo di incontro per rispondere alle esigenze di un territorio che molto spesso lascia dei vuoti sulla violenza di genere”.
Spazio donna ha aperto prima a Reggio Calabria e poi ad Amantea e, da ieri, è una realtà pure a Crotone.