(VIDEO) A Crotone "La partita con papà": goal e sorrisi presso la Casa Circondariale
Crotone – Nella Casa Circondariale di Crotone questa mattina è andato in scena “La partita con papà”. I volti dei figli si sono illuminati tra le braccia dei loro papà, giunti questa mattina presso la...

Crotone – Nella Casa Circondariale di Crotone questa mattina è andato in scena “La partita con papà”. I volti dei figli si sono illuminati tra le braccia dei loro papà, giunti questa mattina presso la struttura, accompagnati dalle mamme ed altri familiari. Un momento tanto atteso, in cui gli ospiti della Casa di detenzione si sono divisi nelle squadre Giallo e Blu, regalando il goal più bello ai loro figli.
Dal 1° giugno 2022, negli istituti penitenziari italiani, si disputa La Partita con papà, l’atteso incontro che unisce figli e genitori dopo i due anni di pandemia, all’interno dell’annuale appuntamento “Carceri aperte” che fa accedere negli istituti le famiglie degli ospiti della Casa Circondariale. A vincere la partita con 8-0 la squadra “Blu”. L’Aia sezione di Crotone, prima del fischio iniziale, ha donato un pallone alla Casa di detenzione, condividendo un momento non solo di svago ma anche di socialità. Presenti il Comandante di Reparto Francesco Tisci e la funzionaria giuridico pedagogica Giusy Biscuso.
La possibilità di giocare a calcio con il papà e di condividere questo momento ludico, normale per tutti gli altri bambini, risulta eccezionale per questi bambini e le loro famiglie e rimane a lungo nella loro memoria. Presenti l’associazione italiana arbitri di Crotone nella persona di Francesco Livadoti e la Figc di Crotone con Giuseppe Talarico, oltre che il cappellano don Oreste Mangiacapra e il volontario Adriano Ruggiero.