(VIDEO) “A breve comunicazioni certe e spero positive”: l'Arcivescovo di Crotone annuncia novità sul Duomo

Duomo di Crotone chiuso da un anno e mezzo: l’arcivescovo Torriani resta fiducioso

A cura di Redazione
29 settembre 2025 14:27
Condividi

Oggi, a margine della celebrazione eucaristica nella festa liturgica di San Michele Arcangelo, protettore della Polizia di Stato, messa che si è svolta presso la chiesa del Rosario (GUARDA QUI IL SERVIZIO) l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina monsignor Alberto Torriani ha affrontato anche la delicata questione del Duomo di Crotone, chiuso ormai da un anno e mezzo per lavori di restauro mai avviati.

La parrocchia di San Dionigi, Basilica Cattedrale, è attualmente ospitata nella chiesa dell’Immacolata, in attesa che il cantiere per la messa in sicurezza e il recupero della cattedrale possa finalmente partire.

Mons. Torriani ha dichiarato: “Sono molto speranzoso. Credo a breve di poter dare comunicazioni certe e spero positive. C’è ancora qualcosa che non posso dire, ma resto fiducioso che la situazione possa finalmente sbloccarsi.”

La città di Crotone attende dunque segnali concreti e comunicazioni ufficiali sul destino del Duomo: un patrimonio che necessita di interventi urgenti, in particolare per la copertura completa dell’edificio, al momento tra le priorità da affrontare.

Segui CalabriaOk