Vendita Abramo - Sindacati convocati a Roma, pronti a partire anche i lavoratori
Vertenza Abramo – Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto, questa mattina, una lettere di convocazione a firma dei Commissari Straordinari di Abramo Customer Care, per una riunione che si svolgerà...

Vertenza Abramo – Le organizzazioni sindacali hanno ricevuto, questa mattina, una lettere di convocazione a firma dei Commissari Straordinari di Abramo Customer Care, per una riunione che si svolgerà giovedì prossimo, 13 giugno, alle ore 10:00 a Roma presso la sede centrale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Oggetto della riunione è formalmente l’espletamento dell’esame congiunto previsto dall’art. 47, II comma della legge n. 428/1990. Nel caso di cessione di un’azienda che occupi più di 15 lavoratori, l’art. 47 Legge 428/1990 prescrive che il cedente ed il cessionario ne debbano dare comunicazione, almeno 25 giorni prima, alle rappresentanze sindacali aziendali ed alle rispettive organizzazioni di categoria.
Giovedì, quindi, sul tavolo ci sarà la questione che riguarda i 1000 lavoratori e soprattutto l’autorizzazione alla vendita di un ramo dell’azienda che mette a rischio il futuro occupazionale di molti dipendenti.
I sindacati si sono già espressi in merito ribadendo la necessità di trovare una soluzione che tuteli il posto di tutti i dipendenti.
A quanto pare, però, anche senza l’ok delle sigle sindacali si potrà procedere ugualmente.