Vela - I crotonesi Librandi e Soda timonieri al Trofeo Optimist
Vela – Monfalcone, nota località velica in provincia di Gorizia, ha ospitato la IV Tappa del Trofeo Optmist Italia Kinder Joy of Moving 2023 a cui hanno partecipato i timonieri crotonesi Emma Librandi...

Vela – Monfalcone, nota località velica in provincia di Gorizia, ha ospitato la IV Tappa del Trofeo Optmist Italia Kinder Joy of Moving 2023 a cui hanno partecipato i timonieri crotonesi Emma Librandi per la Divisione A e Ruben Soda per la Divisione B.
Ben 327 i piccoli velisti della Classe Optimist partecipanti, che anche in questa occasione, come capita spesso in questa stagione, hanno subito le “angherie” del vento, che, quando è entrato, ha permesso di poter effettuare nei due giorni di regata solo quattro prove per i juniores ( che hanno potuto godere dello scarto della prova meno buona ) e solo tre per i cadetti, che si sono dovuti accontentare di quanto fatto.
Così Emma Librandi finisce sessanatreesima nella Divisione A, mentre Ruben Soda chiude trentesimo nella Divisione B in questa competizione lunga e molto faticosa, che chiuderà i battenti quest’anno a Riva del Garda dal 13 al 15 ottobre. Qui, finalmente, si tireranno le somme della manifestazione e si decreteranno i vincitori delle due classifiche.Al termine delle prove in mare, in attesa della cerimonia di premiazione, i timonieri, nello spirito di questo circuito, sono stati intrattenuti a terra con entusiasmanti simulazioni di Formula 1 e di tiro con l’arco.Nel frattempo, mentre a Monfalcone si concludeva questa tappa del Trofeo Kinder, al Club Velico Crotone è arrivata una importante comunicazione da parte del GAN ( Gruppo Agonistico Nazionale ) Cadetti per il piccolo timoniere Ruben Soda, che da questo momento entra a far parte di un contesto importante dell’Aico, che lo aiuterà a crescere dal punto di vista tecnico. Un contesto molto ambito, in cui si entra solo dopo aver ottenuto ottimi risultati in alcune significative regate nel calendario FIV.