Vela - Alice Ruperto in alto nei campionati europei

Vela – A Gdynia, in Polonia, Alice Ruperto chiude quarantesima nella classifica femminile Gold dei Campionati Europei Giovanili ILCA 6 & Open European Trophy 2023, conclusisi oggi, dopo giorni di...

A cura di Redazione
29 luglio 2023 14:00
Vela - Alice Ruperto in alto nei campionati europei -
Condividi

Vela – A Gdynia, in Polonia, Alice Ruperto chiude quarantesima nella classifica femminile Gold dei Campionati Europei Giovanili ILCA 6 & Open European Trophy 2023, conclusisi oggi, dopo giorni di regate difficili e combattute.

Nei due giorni conclusivi della fase finale dei Campionati, quattro complessivamente le prove effettuate, con le quali hanno agguantato la vittoria, nelle distinte classifiche maschile e femminile, i due azzurri Mattia Cesana ed Emma Mattivi.

Prove molto difficili, in cui i quasi 400 timonieri partecipanti, provenienti da 41 nazioni, hanno dovuto affrontare delle condizioni meteo particolarmente complicate: si sono alternati, infatti, pioggia e sole, che hanno portato a rotazioni imprevedibili del vento e hanno costretto il Comitato di Regata ad un duro lavoro ed all’annullamento di alcune regate.

Alice, dopo queste intense giornate di tensione ed agonismo, torna finalmente a casa, a Crotone, con la certezza di aver sfidato non solo i suoi competitors, ma anche le sue ansie, le sue fragilità, i suoi comprensibili timori vinti grazie alla sua forza, alla volontà di farsi valere in campo internazionale.

“Alice è molto cresciuta in questo ultimo anno in cui è passata all’Ilca6 e la conquista della Gold in questi europei, raggiunta senza troppe forzature, ne è la conferma – ha detto il suo allenatore, Luca Calzona ed è sempre positiva e motivata a dare prova delle sue migliori qualità e capacità ed in questo Campionato credo lo abbia ampiamente dimostrato”.

 

Segui CalabriaOk