Vela - Al Club Velico Crotone svolte le prove Ilca6

Vela – La prima regata zonale per la classe Ilca, svoltasi domenica 22 gennaio presso il  Club Velico Crotone, se l’è aggiudicata il maltempo, che, di fatto, ne ha impedito il regolare svolgimento. In...

A cura di Redazione
04 febbraio 2023 05:00
Vela - Al Club Velico Crotone svolte le prove Ilca6 -
Condividi

Vela – La prima regata zonale per la classe Ilca, svoltasi domenica 22 gennaio presso il  Club Velico Crotone, se l’è aggiudicata il maltempo, che, di fatto, ne ha impedito il regolare svolgimento. In acqua sono scesi sia gli Ilca4 che gli Ilca6 del CVC e del Made in Med di Reggio Calabria, ma quelli che sono riusciti a chiudere una prova, anche se in anticipo, rispetto al percorso previsto, a causa della completa mancanza di vento, sono stati gli Ilca6, tra i quali i timonieri rossoblù  Alice Ruperto e Federico Brazzelli, da poco passato di categoria.

Questa unica regata, vinta dal reggino Mattia Goso e svolta in condizioni meteo poco favorevoli, ha fatto stilare una classifica che non rende pienamente merito alle aspettative degli atleti del  circolo crotonese. Infatti, chiudono assoluta Alice Ruperto, che ha sofferto il vento molto leggero e che conquista comunque il primo under 21 femminile, e quinto assoluto Federico Brazzelli, che ha necessità di intensificare la sua preparazione atletica.

Così scrive il Club Velico Crotone: La prova degli Ilca4, partita regolarmente, dopo quella degli Ilca6, invece, è stata annullata, mentre era in testa il nostro timoniere Alessandro Cortese. Ma c’è ancora tempo per recuperare e ci sono altre zonali che attendono i nostri atleti, allenati dal coach Luca Calzona: il nuovo anno è appena all’inizio”.

Segui CalabriaOk