Vacanza in Lapponia: come la racconta Andrea Delogu
La Lapponia è una terra ricca di fascino e di suggestione. Molti, per esempio, la associano ad alcuni fenomeni naturali particolarmente intensi ed affascinanti, come la possibilità di vedere l’aurora...

La Lapponia è una terra ricca di fascino e di suggestione. Molti, per esempio, la associano ad alcuni fenomeni naturali particolarmente intensi ed affascinanti, come la possibilità di vedere l’aurora boreale e il cosiddetto sole di mezzanotte. Ci sono in effetti, in ogni periodo dell’anno, molte ragioni per andare a visitare la Lapponia.
E fra le avventure che Andrea Delogu condivide con il compagno Luigi Bruno, c’è stata anche l’opportunità di fare una vacanza in questa regione della Finlandia, per poi condividere molti momenti su Instagram. Andrea Delogu e Luigi Bruno, prima di tornare in Italia, hanno raccontato che cosa hanno avuto modo di vedere in questo loro viaggio avventuroso.
La curiosità del racconto di Andrea Delogu in Lapponia
Indubbiamente la Lapponia è una terra suggestiva e ricca di fascino, e scorrere le tante foto online o curiosare tra gli itinerari delle agenzie (al riguardo segnaliamo il viaggio in Lapponia proposto da Stograntour, tour operator noto per le vacanze wild) suscita la curiosità di chi ha interesse a visitarla; tuttavia, se si parla di curiosità, poche cose possono stimolarla quanto le esperienze vissute da chi ci è già stato, e di recente la conduttrice Andrea Delogu ha sicuramente incuriosito i suoi follower sui social raccontando la sua vacanza in terra lappone con il fidanzato.
È vero che le storie postate su Instagram da Andrea Delogu e dal suo fidanzato risultano particolarmente affascinanti e ci spingono a sognare ancora di più di fare un viaggio in Lapponia, per scoprire momenti meravigliosi, che molti non si aspetterebbero. Ma che cosa ha raccontato in particolare Andrea Delogu postando tutto su Instagram? Scopriamone di più.
Le storie su Instagram di Andrea Delogu
Che cosa hanno fatto Andrea e Luigi in questo viaggio in Lapponia? Ce lo documentano loro stessi postando delle storie su Instagram davvero incredibili. Infatti i due fidanzati non hanno avuto paura di sfidare il freddo artico. Anche quando le temperature hanno raggiunto vette incredibili, con meno 30 gradi, i due si sono cimentati in escursioni con i cani da slitta.
Ma c’è stato un momento in cui la famosa speaker ha avuto davvero difficoltà. Si è trattato di quando le guide si sono fermate a dare spiegazioni su un punto in particolare con il gelo tremendo intorno a loro. A questo punto Andrea e Luigi si sono rifugiati in una baita. Hanno avuto occasione di dichiarare che i finlandesi sono davvero molto bravi e hanno un grande senso del dovere e del lavoro, però il freddo era davvero troppo.
La speaker in un’altra storia ha descritto come in questa loro avventura in Lapponia ci sono stati tanti ostacoli da superare, molti dettati da alcuni imprevisti. Ma anche tutto ciò, secondo la dichiarazione di Andrea Delogu, è così incredibile che vale la pena di pensare di fare un’avventura in Lapponia e lei stessa si sentirebbe di consigliare a tutti di viverla al 100%.
L’imprevisto che si è verificato in sauna
Andrea Delogu ha raccontato che lei e il fidanzato volevano provare la sauna che viene approntata dentro il ghiaccio. Si tratta di un’esperienza molto particolare, perché, entrati in una sorta di cunicolo, hanno dovuto accendere dei carboni allo scopo di far evaporare l’acqua e quindi per riscaldare l’ambiente.
Ma il tutto si è rivelato un’esperienza poco desiderabile. Infatti, all’interno della stanza in cui si trovavano la speaker e il suo fidanzato, dopo aver acceso i carboni, si è creato così tanto fumo che i due non si riuscivano più a vedere. Dopo un primo disorientamento, però, Andrea Delogu ha deciso di non uscire dalla sauna nel ghiaccio, perché a poco a poco ha realizzato di starsi ambientando.