Università, "Welcome kit" per gli studenti fuori sede
Ogni anno, Milano ospita oltre 20 mila studenti fuori sede provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. E per uno studente fuori sede, arrivare a Milano non è affatto semplice: come dimostra un’...

Ogni anno, Milano ospita oltre 20 mila studenti fuori sede provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. E per uno studente fuori sede, arrivare a Milano non è affatto semplice: come dimostra un’indagine condotta da University Network, su un campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati, il 54% ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi.
Dopo la ricerca dell’alloggio, che per il 44% risulta essere l’aspetto più complicato, ciò che mette più in difficoltà gli studenti è proprio l’ansia di fare nuove amicizie, il senso di smarrimento ed il bisogno di sentirsi accolti a braccia aperte dalla città nella quale vivranno per pochi anni o per tutta la vita. Per questo University Network, l’organizzazione universitaria in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 30 università italiane, con il patrocinio del Comune di Milano, ha deciso di lanciare il progetto ‘Welcome Kit Universitario 2022‘, uno speciale Kit di benvenuto per aiutare concretamente gli studenti e le studentesse fuori sede in arrivo a Milano per l’inizio del nuovo anno accademico.