Università a Crotone, a breve il bando per l'ammissione a Medicina

Crotone – Si sta lavorando al bando per i test d’ingresso al Corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali che, dal prossimo anno accademico, sarà attivo a Crotone. A confermarlo è il...

A cura di Redazione
29 marzo 2024 10:00
Università a Crotone, a breve il bando per l'ammissione a Medicina -
Condividi

Crotone – Si sta lavorando al bando per i test d’ingresso al Corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali che, dal prossimo anno accademico, sarà attivo a Crotone. A confermarlo è il Magnifico Rettore dell’università Magna Grecia di Catanzaro Giovanni Cuda. A breve dunque sarà proprio l’ateneo catanzarese a fornire tutti i dettagli agli aspiranti medici che, ricordiamo, potranno seguire i corsi, per i primi tre anni, interamente nella sede di Crotone – individuata in via Ipigi e concessa dal Comune del capoluogo pitagorico -, principalmente con docenti Unical che forniranno allo studente la preparazione medica di base, unita alle competenze ingegneristiche e bioinformatiche.

LEGGI ANCHE

84 posti per il primo anno di Medicina e Chirurgia a Crotone: “Vogliamo formare i medici di domani”

 

Nel secondo triennio i corsi saranno dedicati alla formazione clinica e si terranno prevalentemente a Catanzaro ma anche a Crotone, dove l’Umg intende gradualmente spostare una parte delle attività didattiche.

Segui CalabriaOk