Una vittoria di gruppo blinda la vetta della classifica: Rari Nantes Crotone prima della classe

Una super vittoria quest’oggi, nella decima giornata di Serie A, targata Rari Nantes Auditore Crotone che blinda il primo posto della classifica di Serie A2 girone Sud, battendo in casa l’Arechi Saler...

A cura di Redazione
27 gennaio 2024 18:01
Una vittoria di gruppo blinda la vetta della classifica: Rari Nantes Crotone prima della classe -
Condividi

Una super vittoria quest’oggi, nella decima giornata di Serie A, targata Rari Nantes Auditore Crotone che blinda il primo posto della classifica di Serie A2 girone Sud, battendo in casa l’Arechi Salerno.

11-7 per i padroni di casa, dopo un’approfondita preparazione per tornare alla vittoria e dimenticare l’arresto di battuta di sabato scorso: “Settimana scorsa sembravamo bolliti, oggi invece è diverso, dobbiamo pensare settimana dopo settimana perchè il percorso è difficile – ha dichiarato al termine del match Francesco Arcuri, tecnico della Rari Nantes Crotonenon è detto da nessuna parte di essere certi finchè la matematica non parlerà“.

Una partita difficile se si guarda indietro, a pochi giorni fa, ma secondo Edoardo Caliogna, è stata la miglior partita dell’anno: “Secondo me abbiamo difeso bene, abbiamo attaccato bene e con pazienza – ha detto – e soprattutto abbiamo giocato uniti, uno per l’altro, abbiamo fatto quella bracciata in più per i compagni di squadra“. Adesso la Rari Nantes Crotone ha 23 punti mentre la seconda in classifica 20.

La squadra ha dimostrato un carattere grande“, ha concluso Maros Tkac, pensando già al prossimo appuntamento: la Rari Nantes Crotone affronterà sabato prossimo, in trasferta, nell’ultima giornata di andata la Polisportiva Delta, squadra ultima in classifica.

Segui CalabriaOk